Kakuro è una piccola società di autoproduzione nata nel 2018.
 Parte da due persone parecchio impegnate, ma con l’obiettivo comune di sviluppare le proprie storie senza porre eccessivi vincoli alle idee per creare progetti accattivanti e creativi. Libri, fumetti e giochi da tavolo spaziando su vari generi fondendoli tra loro – dal fantastico all’horror, passando per il drammatico e l’umoristico – cercando di costruire intrattenimento senza limiti. 


A guidarci in questo mondo di carta, grafite e pixel ci sono le nostre tre mascotte: Ka, Ku e Ro, figure furtive che agiscono nell’ombra, lontane da occhi indiscreti, aiutando chi ha passione e creatività.
“Insieme affrontiamo i flutti del Lago delle Idee nei giorni di forte vento alla ricerca di racconti nascosti. In un mondo veloce come quello di oggi, le idee sono preziose: sono come dei semi e ci ricordano che serve il tempo utile per farle crescere e tanta pazienza. Non amiamo imporci fretta, il rischio è di perdere di vista l’obbiettivo: comunicare con le persone per emozionarle, farle riflettere e incentivarle.

Ma non siamo soli.
 Ci piace esplorare, spingerci sempre più lontano e nel tempo ci siamo fatti nuovi amici e conoscenze, così da stringere forti collaborazioni. Con noi c’è una ciurma fidata, composta da amici, professionisti, autori giovani o veterani del fumetto, grafici, fotografi, tutti accomunati da una grande passione e voglia di dar vita a bellissimi progetti.”
“Partiamo dai Cofondatori di Kakuro, i nostri papà (glielo facciamo credere! ;)) Yuri e Steven: insieme a loro studiamo i progetti cercando di valorizzarli al meglio.”

“Oltre a loro possiamo contare su un gruppo fidato di persone/artisti dalla forte sensibilità e creatività: amici volenterosi che ci aiutano a materializzare e far crescere le idee che recuperiamo dai nostri viaggi e lavorano sodo al nostro fianco nei vari eventi, allestendo gli spazi e collaborando alle varie attività artistiche.”