Blog
Dicono che il tempo voli quando ci si diverte.
Ok, adesso rileggete con una nota di sarcasmo.
Fatto? Perfetto, possiamo proseguire.
Ogni fine anno si fa un resoconto sulla condizione lavorativa per comprendere gli alti e bassi del percorso lasciatosi alle spalle e con il dilemma su quanti chili potremo mettere durante le feste.
Il 2020 purtroppo ci ha bloccati tutti costringendoci a stare fermi con fiere ed eventi. Pensate un po’ che avevamo comprato un bellissimo stand e preparato tantissime cose da mostrarvi, ma mica le abbiamo buttate via! Le stiamo conservando per il ritorno in scena.
Il 2021 in redazione è stato come vivere un lunedì mattina e nonostante tutto qualcosina siamo riusciti a portare avanti.
Il 3 Maggio infatti abbiamo lanciato Pazzli, il nostro primo gioco in scatola. E’ stato partorito durante la pandemia dal nostro Yuri e ha preso vita attraverso i character della brava Domitilla , che già aveva collaborato con la sottoscritta nel libro “Le confessioni di una cassiera“. Per l’occasione abbiamo realizzato uno spot insieme ai ragazzi dello Studio Kinky Rabbit, un collettivo artistico inclusivo dove ognuno mette a disposizione il proprio know-how, dato da esperienze provenienti da ambienti differenti.
Con l’arrivo dell’estate ci siamo presi del tempo a rimodernare il sito internet, rendendolo più interattivo e inaugurando la sezione News.
Una parte importante che ci permette di raccontarvi, con un approccio più approfondito, il percorso di ogni progetto con la possibilità di dare una sbirciatina dietro alle quinte in modo da farvi cogliere a pieno la filosofia che accompagna i nostri lavori e che ci consenta di raccontarci aldilà dei social (tranquilli, ci troverete anche lì).
Peccato che il sito sia crashato!
Non preoccupatevi. Se state leggendo queste righe significa che è tutto tornato al suo posto. Ripartiremo carichi con l’idea di pubblicare interviste dei vari autori e collaboratori, per conoscerli e insieme a loro parlare del più e del meno, tipo del conflitto eterno tra panettoni e pandori, ai vari progetti e sviluppi di idee.
A dire il vero sono tentata di parlarvi di qualcosa, ma ho paura di svelare troppo, posso solo dire che in questi ultimi giorni del 2021 stiamo dando i colpi finali ad un progetto rivolto ai più piccoli che vedrà la luce nella prima parte del 2022 e voglio esagerare, vi anticipo anche che non sarà l’unico. Ce ne saranno almeno altri due. Tutte idee che tra impegni di lavoro e difficoltà nella vita di ogni giorno ce la stiamo mettendo tutta per riuscire a completare. Ci teniamo ad ogni nostro progetto e vogliamo presentarvelo al meglio, perché per noi è davvero importante donarvi stupore e meraviglia e apprezziamo con tutto il cuore il vostro supporto.
Vedete, se questo periodo difficile e così disordinato ci ha fatto capire una cosa, è che anche quando tutto attorno a noi si ferma, quando ci sentiamo incatenati fisicamente, la mente, la fantasia, rimane sempre libera e come disse Virginia Woolf: “Il potere creativo mette immediatamente in ordine l’intero universo”.
Speriamo dunque che l’universo di Kakuro possa piacervi e perché no, farvi viaggiare con la fantasia.
Grazie per essere arrivati fino a questo punto.
Se questo articolo vi è piaciuto condividetelo, questo ci aiuterà ad accrescere la nostra community.
Vi invitiamo anche a seguirci sui social. Ci trovate su Facebook e Instagram.